Info partenza e viaggio - Eventi in bus | Info e ultime notizie

in autobus ai concerti,
il modo più economico per spostarsi

in autobus ai concerti,
il modo più sicuro per divertirsi

in autobus ai concerti,
il modo più comodo per viaggiare

Leader in Italia

Eventi in bus
FAQ

Info partenza e viaggio

No. Ciascun passeggero può sedersi dove ritiene più opportuno sui sedili che sono liberi. In fase di Prenotazione e all’interno dell’ordine è possibile specificare se si vogliono posti vicini ad una determinato passeggero piuttosto che posti davanti o in fondo al bus. Sarà poi cura del nostro Accompagnatore assicurare che la richiesta venga esaudita.

Puoi inviare la tua richiesta nel campo ‘Richieste speciali‘ in fase di acquisto, oppure nel campo ‘Richieste varie‘ all’interno dell’ordine nella tua Area Cliente.

Apri l'articolo

Si, ad esclusione dei viaggi molto brevi, tutti i nostri autobus effettuano fermate in Autogrill lungo il tragitto per permettere ai passeggeri di poter utilizzare il bagno e mangiare.

Apri l'articolo

La distanza del Parcheggio Bus al luogo dell’Evento può variare dai 200 metri a un paio di km.
Sono gli organizzatori dell’evento e/o gli enti preposti alla viabilità a decidere quale sarà il Parcheggio Bus. Eventi In Bus cerca sempre il Parcheggio più vicino al luogo dell’Evento.

Apri l'articolo

Dalle ore 17 del giorno prima del concerto, nella tua Area Cliente troverai il numero di telefono dell’accompagnatore (Ti chiediamo di contattarlo SOLO il giorno stesso del concerto da 2 ore prima della partenza e solo in caso di emergenza. Per qualsiasi domanda contattaci in Agenzia) e riceverai anche una mail e un sms con la conferma dell’orario di partenza e il numero dell’autobus sul quale salirai. L’orario di partenza lo puoi comunque controllare, sempre dal pomeriggio del giorno prima dell’evento, direttamente dalla tua Area Cliente.

Apri l'articolo

Le uniche fermate disponibili per ogni singolo evento sono quelle visibili sul nostro sito. Ciascun evento, infatti, ha le proprie fermate e può accadere che per l’evento che scegli possano non essere presenti fermate che invece sono presenti nella sezione generale PARTENZE del nostro sito. Questo è normale, perché non partiamo sempre da tutte le città per tutti gli eventi.

Apri l'articolo

Si, se l’evento si tiene su una delle due isole. Se l’evento non si tiene su una delle due isole, invece, di solito per i nostri clienti che vogliono partire da Sicilia o Sardegna suggeriamo voli low-cost verso gli aeroporti da cui poi partono i nostri bus (Pisa, Napoli, Bologna, Firenze, Bergamo) in base alla fermate inserite per ogni singolo evento.

Apri l'articolo

Una volta radunato tutto il Gruppo si riparte. A traffico regolare la tempistica di rientro a casa è logicamente uguale a quella dell’andata. In tutti i casi non forniamo mai un orario preciso di rientro perché dipende molto dal traffico che si viene a creare in uscita dal concerto e anche dall’orario in cui finisce il concerto.

Apri l'articolo

Da regolamento ripartiamo sempre 30-40 minuti subito dopo la fine dell’evento (il tempo per radunare tutto il gruppo, fare l’appello e ripartire). La tempistica varia in base alla distanza dal Parcheggio (che non decidiamo noi, ma ci viene indicato da organizzatori del concerto e organi preposti) e verrà comunque comunicata dall’Accompagnatore prima della discesa dal bus.

Apri l'articolo

Purtroppo per questioni di organizzazione e tempistiche, le uniche fermate previste per gli eventi sono quelle visibili sul nostro sito. Ogni fermata è segnalata con la propria Mappa e Indirizzo. In base ai differenti eventi e al numero di prenotazioni, solitamente effettuiamo fermate ‘extra’ (fermate differenti da quelle segnalate sul nostro sito) per gruppi superiori alle 8 persone e soltanto se la fermata richiesta si trova lungo il tragitto che viene effettuato dall’autobus.

Apri l'articolo

Nel pomeriggio del giorno prima dell’evento, dalle ore 17:00, troverai nella tua Area Cliente il telefono del tuo Accompagnatore presente sul bus (lo riceverai anche tramite mail). Il giorno dell’evento contattalo prima dell’inizio dell’evento e ti dirà dov’è parcheggiato l’autobus e come raggiungere il punto preciso.

Apri l'articolo

Visti di recente