Sonisphere 2014. Kvelertak, Volbeat e Alice In Chains a supporto dei Metallica - Eventi in bus | Info e ultime notizie

in autobus ai concerti,
il modo più economico per spostarsi

in autobus ai concerti,
il modo più sicuro per divertirsi

in autobus ai concerti,
il modo più comodo per viaggiare

Leader in Italia

Eventi in bus

Sonisphere 2014. Kvelertak, Volbeat e Alice In Chains a supporto dei Metallica

21 Gen 2014 - Metallica

CLICCA QUI PER ORARI E PREZZI – SERVIZIO BUS PER ROMA

Sappiamo da tempo che questa estate il Sonisphere Festival si svolgerà nell’ambito del Rock In Roma il 1° luglio all’Ippodromo delle Capannelle e che gli headliner saranno i Metallica.

La grande news delle ultime ore è stato però l’annuncio delle altre band che calcheranno il palco del festival prima dei Metallica: Kvelertak, Volbeat e Alice In Chains.

I Kvelertak sono una band metal norvegese formatasi nel 2007 e che ha realizzato finora due album, “Kvelertak” nel 2010 e “Meir” nel 2013.

I Volbeat invece sono danesi, nati nel 2001, ed uniscono sonorità tipicamente metal con uno stile di canto molto vicino al rockabilly. Hanno all’attivo cinque album, di cui l’ultimo è ‘Outlaw Gentleman & Shady Ladies’, pubblicato nel 2013.

L’ultimo nome, però, è senza dubbio quello che suscita più curiosità, trattandosi di un gruppo storico del grunge: gli Alice In Chains. La storia di questo gruppo è drammatica: formatisi nel 1987 a Seattle, fanno parte della scena grunge di quegli anni, assieme a Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden. La band pubblica tra il 1990 e il 1995 tre album che riscuotono un enorme successo, Facelift, Dirt e Alice in Chains. Il cantante Layne Stanley è però tormentato della sua dipendenza dall’eroina, che lo porta poi a soffrire di depressione. La situazione per il cantante peggiora quando nel 1996 la sua ragazza muore a causa della droga. Stanley si lascia andare e nel 2002 muore nella sua casa per una overdose, esattamente 8 anni dopo la morte di Kurt Cobain.

La band si è successivamente riunita, con William DuVall alla voce, e ha finora dato alla luce altri due album, “Black Gives Way To Blue” del 2009 e il recente “The Devil Put Dinosaurus Here” del 2013, che ha ricevuto valutazioni molto positive.

Non vediamo l’ora di sentirli dal vivo!