Vasco Rossi ospite a Radio Italia. ‘Sono pronto per i concerti del Tour 2013’ - Eventi in bus | Info e ultime notizie

in autobus ai concerti,
il modo più economico per spostarsi

in autobus ai concerti,
il modo più sicuro per divertirsi

in autobus ai concerti,
il modo più comodo per viaggiare

Leader in Italia

Eventi in bus

Vasco Rossi ospite a Radio Italia. ‘Sono pronto per i concerti del Tour 2013’

13 Mar 2013 - Vasco Rossi

CLICCA QUI PER ORARI E PREZZI

E’ un Vasco Rossi in splendida forma quello che si è presentato come ospite ai microfoni di Radio Italia nel pomeriggio di oggi. Fra fede, politica, donne, musica, vecchi e nuovi concerti… Vasco ha ripercorso soprattutto i suoi ultimi due anni di vita, dall’interruzione del Vasco Live Kom Tour 2011 ad oggi. ‘Un periodo intenso, difficile e molto duro – ha detto Vasco – un’esperienza da cui ho appreso anche cose utili. Ne ho approfittato per fare un ‘reset’ completo e ripartire’. Adesso come stai? Gli domandano. ‘Sto benissimo – risponde Vasco per la gioia di tutti i suoi fans – ne ho approfittato per leggere, pensare e scrivere idee nuove’.

Mentre Vasco si racconta, la radio passa alcune delle sue ultime canzoni (Manifesto Futurista della Nuova Umanità e L’uomo più Semplice) e vecchi successi (Vita Spericolata e Alba Chiara)

La fede? ‘Per me la vita è un caso, dietro non c’è nessun disegno divino – dice Vasco -, mi piace pensare che l’uomo sia materia con dentro energia’. Sulla politica invece taglia corto: ‘O si fa e si milita o è inutile parlarne’

Poi si passa a parlare del Tour 2013. ‘Inizialmente dovevano essere 4 date – spiega Vasco – poi siamo arrivati a 7 e ci siamo fermati. Il numero 7 è anche il giorno in cui sono nato’. Con che musicisti suonerai? ‘Squadra che vince non si cambia, saranno gli stessi del vecchio Tour, la scaletta sarà un pò diversa e ci saranno sorprese’, ma Vasco non anticipa nulla, dice soltanto che sta raccogliendo le forze per arrivare sano e lucido fino a giugno, i suoi progetti adesso sono… a breve termine. Scrivi sempre la scaletta a mano? ‘Certo, scrivo le canzoni una dietro l’altra in fila, su un foglio con una penna. E’ un modo che mi aiuta a concentrarmi’

Non manca una domanda su un’altra sua grande passione, le donne. ‘Le donne? – dice Vasco – Sono l’altra metà del cielo e mi hanno sempre spezzato il cuore contrariamente a quanto si possa pensare’.

La sua presenza a Radio Italia termina con un saluto a Ligabue ‘Oggi è suo compleanno e gli faccio gli auguri, non c’è competizione con lui’.

Appuntamento a Torino il 9 Giungo dunque, per la prima data del Live Kom Tour 2013.