Green Day. Il Tour 2013 decolla, in attesa dei 4 concerti in Italia… - Eventi in bus | Info e ultime notizie

in autobus ai concerti,
il modo più economico per spostarsi

in autobus ai concerti,
il modo più sicuro per divertirsi

in autobus ai concerti,
il modo più comodo per viaggiare

Leader in Italia

Eventi in bus

Green Day. Il Tour 2013 decolla, in attesa dei 4 concerti in Italia…

13 Mar 2013 - Green Day

Sono tornati i Green Day, la più grande punk rock band del mondo.
I Green Day – composti da Billie Joe Armstrong (voce e chitarra), Mike Dirnt (seconda voce e basso) e Tré Cool (batteria) – dalla loro fondazione, avvenuta a Berkeley nel 1987, ne hanno fatta di strada.Vincitori di 6 Grammy Awards e di vari riconoscimenti, i Green Day, sono tornati ad esibirsi dopo sei mesi di silenzio forzato (dovuto al ricovero in una clinica di Billie Joe).

Il primo concerto americano del tour preparatorio 99 Revolutions è avvenuto in California, al The Fox Theater di Pomona, domenica 10 marzo. Più di venti i brani in scaletta, ma, almeno secondo la rivista Rolling Stone, poco pubblico (circa duecento persone) e quasi zero effetti spettacolari.

La vera tournée dei Green Day – ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré! Tour! – inizierà a Pasqua e porterà il trio in giro per il mondo.

Da maggio, Billie Joe Armstrong e soci, saranno anche in Italia, a ben 4 anni di distanza dal loro ultimo tour europeo. I Green Day avrebbero dovuto partecipare all’ I-Day Festival, ospitato presso l’Arena Parco Nord di Bologna, lo scorso 2 settembre, ma una grave indisposizione del band leader Billie Joe, mandò all’aria la serata (che tra l’altro aveva fatto registrare il sold-out).
La band, allora, aveva consolato i ventimila fan delusi rimborsando il biglietto e facendo una solenne promessa: Torneremo nel 2013! Promessa mantenuta, i Green Day, arriveranno in Italia con il loro ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré! Tour! tra maggio e giugno.

Queste le date: il 24 maggio, suoneranno a Rho, alla Fiera Milano Live. Il giorno seguente saranno a Trieste, in Piazza Unità d’Italia e, dopo una decina di giorni di pausa (che li vedrà in Inghilterra, Serbia ed Austria), saliranno sul pacco dell’Ippodromo Le Capannelle di Roma (5 giugno) e delll’Unipol Arena di Bologna (6 giugno). Per ora, nessuna data è andata in sold-out, ma i biglietti si stanno esaurendo: se amate i Green Day, non perdete l’occasione di assistere ad un loro straordinario concerto!